A.G.D. Campania

  Angolo DOC     
 
Visitatori
Totale visitatori dal 10/08/2000

Visitatori Correnti : 21
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti Forum - News
Iscritti
 Utenti: 94
Ultimo iscritto : _francescagargiulo_
Lista iscritti
Notizie - RSS
A.G.D. Campania

Studio D'Amato

Per una consulenza legale
Studio D'Amato

clicca qui

I preferiti
 
Dettaglio News dell'Isola Pancreatica che non c'�

NEWSLETTER del 22 febbraio 2007
dal Servizio di Diabetologia Pediatrica “G.Stoppoloni” della Seconda Università di Napoli (SUN)
 
Carissimi Amici,
vi ricordo che domani sera, venerdi 23 gennaio 2007, a partire dalle ore 21,30 ci incontreremo tutti in CHAT dal sito del Servizio di Diabetologia Pediatrica “G.Stoppoloni”.
 
Venerdi scorso abbiamo avuto 45 accessi in totale e 31 in contemporanea… ancora una volta UN RECORD assoluto !!!!!
Alcuni non sono riusciti ad entrare probabilmente perche’ non hanno installato sul loro PC il programma gratuito JAVA.
In fondo a questa e-mail troverete, in dettaglio, tutte le spiegazioni su come si partecipa alla chat.
 
CHAT SPECIALISSIMA con gli Amici del Cuore !!!!!
D’accordo con la Dr.ssa Ida Nocerino, la simpaticissima psicologa del Servizio di Diabetologia Pediatrica “G.Stoppoloni”, che ormai partecipa sempre a tutte le nostre chat, abbiamo deciso che durante la chat di domani sera faremo un esperimento: sara’ possibile partecipare, per la prima volta, accompagnati da un “Amico/a del Cuore”. L’Amico/a potra’ partecipare dalla stessa postazione vostra oppure da un altro computer. Nel caso in cui parteciperete entrambi dalla stessa postazione vi preghiamo di far precedere al vostro pseudonimo abituale la lettera C (che significa “Coppia”) mentre se il vostro Amico/a partecipera’ da un altro computer solo lui dovra’ far precedere il vostro pseudonimo dalla lettera “A” (che significa “Amico”). Naturalmente ciascuno di voi decidera’ con chi partecipare: fidanzati/e, compagni/e di scuola, amici/che d’infanzia, vicini/e di casa, amici/che di sport, amici/che di chat, fratelli/sorelle, mamma/papa’ ecc.  
Vedrete, sara’ una chat assolutamente nuova durante la quale avremo la possibilità di chiedere a ciascuno di voi ed al vostro partner/amico-a cosa pensate gli uni degli altri.
 
Per esempio se io (THEDOC) dovessi partecipare con mia moglie dallo stesso computer dovremmo mettere come pseudonimo CTHEDOC (che significa coppia THEDOC)  
Se invece dovessimo partecipare ciascuno da un computer diverso io dovrei mettere come sempre lo pseudonimo THEDOC mentre mia moglie dovrebbe mettere ATHEDOC (che significa amica di THEDOC)
 
ULTIME NOTIZIE dal SERVIZIO DI DIABETOLOGIA PEDIATRICA della SUN  
 
TUTTE LE CHETOACIDOSI PRESSO IL SERVIZIO “G.Stoppoloni” SEGUITE, d’ora in poi, CON L’HOLTER GLICEMICO E L’INFUSIONE DI INSULINA E.V.  
 
 
Ancora un altro importante traguardo è stato raggiunto dal nostro Servizio per la prima volta in Italia grazie alla collaborazione della Dr.ssa Lucia Troise, membro del nostro Team e grande esperta di rilevazione della glicemia in continuo.
Abbiamo impiantato un apparecchio sottocutaneo che pratica la glicemia in continuo (Holter glicemico) ai nuovi casi di chetoacidosi e, contemporaneamente, sulla base delle glicemie riscontrate dallo strumento, due pompe di infusione hanno iniettato l’una insulina e l’altra soluzione reidratante ed elettroliti. In questo modo è stato possibile correggere la chetoacidosi in brevissimo tempo senza dover praticare le glicemie al dito ogni due ore. La soddisfazione dei ragazzi sottoposti a tale trattamento è stata grande. Un altro piccolo passo è stato compiuto grazie alla inventiva napoletana !
 
 
CONTINUA L’INFORMATIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI DIABETOLOGIA PEDIATRICA “G. Stoppoloni”
Grazie al preziosissimo aiuto del Dr Santino Confetto, Medico del Team ed esperto di informatica, negli ultimi giorni chi è stato in ambulatorio ha potuto notare l’elevato standard di computerizzazione raggiunto dal Servizio “G.Stoppoloni”. Ogni stanza, medicheria compresa, è stata attrezzata con una postazione informatica che ha razionalizzato al massimo la cartella clinica e la pianificazione degli appuntamenti. Ogni giorno abbiamo, in tempo reale, la media delle emoglobine glicosilate dei nostri bambini e dei nostri ragazzi indicandoci le strategie da adottare per migliorare il compenso metabolico caso per caso. Inoltre immediatamente il Medico in “postazione” riceve il valore di HbA1c, i dati auxologici e le eventuali patologie associate con un notevole risparmio di tempo e, soprattutto, limitando al massimo gli errori diagnostici.
Anche le certificazioni sono state notevolmente snellite.  
 
Un po’ di malcontento (non solo degli utenti ma anche da parte di noi operatori) ha suscitato, invece, la recente normativa sulla privacy che prevede di dover chiamare i pazienti in sala di attesa con un numero invece che per nome. A parte il fatto che per la kabala nessuno vuole i numeri  6, 13, 16, 17, 23 e 29 (per i significati vedere sotto), il sentirsi chiamare con un numero dalla nostra mitica caposala “Dibbi” (Maria Di Bernardo) appare strano, spersonalizzante ed un tantino “antipatico”.
Meno male che “fatta la legge” stiamo già “trovando l’inganno” per cui al numero di rito si sente, sempre piu’ spesso, aggiungere anche il nome di battesimo ! W Napoli !  
 
 
6 = “chella che guarda n’terra”
13 = la sfortuna per gli americani
16 = il sedere
17 = la sfortuna per gli italiani
23 = lo scemo
29 = “o pate de’ creature”
 
 
IL 2007 E’ STATO PROCLAMATO “ANNO DEL BAMBINO CON DIABETE”
Il 2007 è stato proclamato dall’ONU  “Anno Mondiale del Bambino con Diabete” ed è stata indetta una Giornata Mondiale in ottobre 2007 che sarà enfatizzata da una presentazione ufficiale al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite. E’ stata anche istituita dall’ONU e dalla IDF (International Diabetes Foundation) una Commissione Planetaria formata da 18 Esperti per scrivere una Risoluzione per la prevenzione, la diagnosi e la cura del diabete del bambino. Il titolo di tale documento è  “Unite For Diabetes”.  Sarà nostra cura informarvi dell’evoluzione di questa importante iniziativa attraverso le nostre NEWSLETTERS
 
 
Di questo e di tanto altro ancora parleremo domani sera in chat. Vi aspetto numerosissimi con i vostri Amici del Cuore perche’ dobbiamo battere tutti i RECORDS !!!!
 
Ciao a tutti!
 
Dario Iafusco
 
 
 
Carissimi ragazzi,
vi ricordo che venerdi 23 febbraio 2007 a partire dalle ore 21,30 ci sara’ la solita nostra chat
Per partecipare:
- andare nel nostro impareggiabile sito: “I’isola pancreatica che non c’e’!” all’indirizzo:
cliccare su CHAT
cliccare su PER ENTRARE IN DIRETTA IN CHAT
al posto della scritta NOME mettere il proprio pseudonimo  
da quel momento in poi tutto cio’ che scriverete in basso sara’ visibile da tutti gli altri.
Se riscontrate problemi di collegamento dovete installare gratuitamente il programma JAVA andando sul sito:
 
 
Servizio di Diabetologia Pediatrica “G.Stoppoloni”
Via S. Andrea delle Dame, 4   -  80139 Napoli
Tel 081 5665434
Fax 081 5665472
Cellulare emergenze 338 3162046
 
 


per tornare alla pagina precedente clicca qui
 
Log in
Login
Password
Memorizza i dati:
Federazione



Ricerca



Conclusa con successo la I^ parte del progetto di ricerca FDG-OP Bambino Gesù.

Risultati incoraggianti, leggi il rapporto del dr.Panetta () .
Varie
Ultimi - Link
Pubblicita
 
 © A.G.D. Campania (Associazione Aiuto ai Giovani Diabetici) 
Contattaci
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.6 personalizzazione by PasMat
Questa pagina è stata eseguita in 0,3457031secondi.
Versione stampabile Versione stampabile