Antonio.... Sei stato una montagna. hai dato il cuore e l'anima per la FDG.
Ogni persona con diabete ed in particolare i bambini e i giovani ti devono molto per la passione con cui hai cercato di risolvere i loro problemi e noi, che ti abbiamo conosciuto e siamo stati tuoi amici, non ti dimenticheremo. Un ultimo grande abbraccio...
Tutta la luce che hai donato, qui sulla terra, sara' di riflesso nella tua nuova vita, e la illuminera' per sempre...
Riposa in pace.
L'AGD Campania si unisce a tutto il mondo diabetico nel piangere la scomparsa di Antonio Cabras, figura imponente di riferimento nazionale ed europeo per l'associazionismo e volontariato.
Ai sui cari, ad amici e a quanti lo hanno conosciuto un abbraccio affettuoso e le piu' sentite condoglianze
Andrea Del Giudice e Stefania Liborio dell'associazione ONLUS Dutur Claun di Bergamo, sono approdati questa mattina (20/07/2020) a Varcaturo a bordo di un kayak trimarano per portare un messaggio di speranza e solidarietà.
Concorso letterario Premio FDG 2017 - Changing Diabetes Day : Premiazione
Si è concluso il nono concorso letterario della Federazione Nazionale Diabete Giovanile La cerimonia di premiazione si è svolta il 19 Ottobre 2017 presso la Sala del Refettorio della camera dei deputati.
Di seguito il filmato dell'evento :
Se non visualizzi il filmato
devi scaricare il player flash
Inserito il 02 aprile 2016 alle 20:15:00 da pasmat. IT - F.D.G.
VIII° Concorso letterario “Il diabete infantile e giovanile: le storie, i racconti”
La Federazione Nazionale Diabete Giovanile (FDG) indice l’ottava edizione del concorso letterario “Il diabete infantile e giovanile: le storie, i racconti” riservato ad autori amatoriali.
il giorno 27 ottobre alle ore 9,50 è stata trasmessa su Rai 2 la registrazione del programma "Spazio Libero", con la partecipazione del Presidente della Federazione Antonio Cabras ed Elisa Sanna.
Se non visualizzi il filmato
devi scaricare il player flash
Arrivano dall’Italia i primi segnali positivi per i diabetici!
È l’ora di dire addio alle punture per misurare la glicemia e il dolore che si provoca pungendosi. Da poco una ditta lombarda ha messo a punto un nuovo strumento portatile chiamato Glycolaser, in grado di misurare i livelli glicemici......