NEWSLETTER del 6 settembre 2007
dal Servizio di Diabetologia Pediatrica “G.Stoppoloni” della Seconda Università di Napoli (SUN)
Carissimi ragazzi,
ebbene sì, l’estate sta finendo… (come dice una famosa canzone) e ed è ora di tornare tutti alle nostre abituali occupazioni!
Riprendono le NEWSLETTERS e, da domani sera, SETTE – SETTEmbre – 200SETTE alle ore 21,00 riprende la nostra buona abitudine del venerdi’: la “chat dall’Isola pancreatica che non c’e’!”
Anche le attività ambulatoriali del nostro Servizio riprenderanno a partire da lunedì prossimo e, a poco a poco, stanno rientrando tutti dalle ferie. Spero che siano state per tutti vacanze rilassanti, divertenti e serene ed abbiate avuto tutti modo di ritornare ritemprati alle vostre occupazioni. Anche la “Iafusco Happy Family” ha avuto modo, quest’anno, di trascorrere un divertente e rilassante periodo di vacanza (Ischia, Parigi e Gaeta) e siamo tutti prontissimi a riprendere le nostre occupazioni.
Vi ringrazio molto per le tantissime cartoline che abbiamo ricevuto ed abbiamo già allestito una bacheca per mostrarle al pubblico. E’ stato un vero successo considerando il fatto che, come mi faceva notare qualcuno di voi, la “cartolina” è ormai fuori moda e ci sono località di villeggiatura dove non esistono piu’. Inoltre trovare i francobolli d’estate e’ un miracolo. Questa e’ un’altra immagine dei tempi che cambiano molto velocemente: ormai tutti inviano i saluti tramite sms, e-mail, chat e pochi ricorrono ancora alla cartolina.
Sicuramente Alex è quello che è andato piu’ lontano di tutti (15 giorni a Cuba) mentre Maria è quella che ha inviato la cartolina dal posto piu’ vicino (Pozzuoli). Piu’ della metà delle cartoline ricevute proviene dall’estero, molti sono andati in Spagna e ben tre cartoline provengono da grandi parchi giochi (una da Mirabilandia e due da Gardaland). Anche la “mitica” nostra Caposala, la Sig.ra Maria Di Bernardo (detta Dibbi) è andata all’estero, a Budapest per la precisione, e le ultime notizie provenienti dall’Est ci hanno confermato che e’ stata una “Stupenda vacanza”!
Molte le novità che bollono in pentola quest’anno e tanti sono i progetti nei quali saremo e sarete coinvolti e dei quali vi informeremo nelle NEWSLETTERS. Molti gli inciuci ed i pettegolezzi che riguardano i membri del Team del Servizio “G.Stoppoloni” cosi’ come molti sono i successi e le novità che vi vedono protagonisti e che cercheremo di riportare puntualmente nelle nostre NEWSLETTERS.
Cominciamo subito la prima NEWSLETTER con DUE magnifiche notizie cariche di OTTIMISMO:
- Sabato 8 settembre alle ore 10,30 nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Corso Secondigliano (Via Vittorio Emanuele) si sposa Marcellino. Si tratta di uno dei primi bambini che abbiamo conosciuto poco dopo l’inizio della mia attività, ormai tanti anni fa, ed è da sempre stato considerato la “mascotte” del nostro Servizio. A Marcello e a Sara gli auguri affettuosissimi da tutti noi!
- Maria, la figlioletta della Dr.ssa Angela Zanfardino sta crescendo a vista d’occhio! C’è una grande discussione in reparto sulle somiglianze. Secondo me ha tagliato la testa ad Angela ma, vi prego, giudicate anche voi!
Vi aspetto numerosissimi domani sera.
Qui sotto troverete le modalita’ di accesso. Domani la chat sarà libera e senza password per cui sara’ molto semplice accedervi.
Un abbraccio affettuoso a tutti !
Dario Iafusco (TheDoc)
Carissimi ragazzi,
vi ricordo che venerdi 7 settembre 2007 a partire dalle ore 21,00 ci sara’ la solita nostra chat
Per partecipare:
- andare nel nostro impareggiabile sito: “I’isola pancreatica che non c’e’!” all’indirizzo:
http://utenti.lycos.it/darioiafusco/home.html
cliccare su CHAT
cliccare su PER ENTRARE IN DIRETTA IN CHAT
al posto della scritta NOME mettere il proprio pseudonimo
da quel momento in poi tutto cio’ che scriverete in basso sara’ visibile da tutti gli altri.
Se riscontrate problemi di collegamento dovete installare gratuitamente il programma JAVA andando sul sito:
http://www.java.com/it/
Servizio di Diabetologia Pediatrica “G.Stoppoloni”
Via S. Andrea delle Dame, 4 - 80139 Napoli
Tel 081 5665434
Fax 081 5665472
Cellulare emergenze 338 3162046
NB Se non volete piu’ ricevere la NEWSLETTER scrivetemi: dario.iafusco@unina2.it