Inserito il 03 marzo 2006 alle 19:00:00 da pasmat. IT - F.D.G.
>> 03 Marzo 2006 - 19:00 Raccolta 5 per mille Associazioni di volontariato
Cari Amici,
la corsa delle Associazioni non profit è iniziata al 5 per mille del Fisco. La posta in palio è di circa 270 milioni, che potrebbero lievitare fino a sfiorare i 660 milioni. E ai nastri di partenza ci siamo presentati in circa 30.000 per accedere ai fondi del 5 per mille che quest'anno potranno essere attributi dai contribuenti con la dichiarazione dei redditi.
DESTINAZIONE DEL 5%o dell’irpef 2005 a favore del VOLONTARIATO
La finanziaria 2006 ha previsto la destinazione di una quota pari al 5 %o dell’IRPEF 2005 a favore delle Associazioni impegnate nel Volontariato, in base alla scelta del contribuente.
E’ opportuno sottolineare che la mancata scelta in merito del contribuente, comporta che alle Associazioni di Volontariato interessate nulla sia destinato.
Per permettere al Contribuente di esprimere la propria scelta, sono state introdotte le modifiche necessarie ai modelli CUD e ai modelli delle dichiarazioni.
Il Contribuente potrà scegliere di:
1- Non esprimere alcuna preferenza: in questo caso nulla sarà destinato.
2- Esprimere la volontà di destinazione del cinque per mille, in questo caso dovrà apporre solo la firma nel quadro prescelto.
3- Esprimere la volontà di destinazione ad una Associazione di Volontariato specifica: in questo caso, oltre alla firma, nel riquadro prescelto dovrà indicare anche il Codice Fiscale dell’ Associazione.
Per vostra opportuna conoscenza si informa che :
1- La Federazione Nazionale Diabete Giovanile (F.D.G.) è compresa nel settore“Sostegno al Volontariato” (1° riquadro in alto a sinistra)
2- Il Codice Fiscale da indicare è il seguente : 9 7 0 1 7 8 1 0 1 5 7
Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che vorranno contribuire e si invitano le Associazioni a darne l’ opportuna divulgazione.
Federazione Diabete Giovanile